Formazione
Alessandro Veronese è avvocato amministrativista, iscritto all’Ordine degli Avvocati di Padova dal 2001. Ha conseguito la Laurea in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Padova ed è iscritto all’Albo per il patrocinio avanti le Supreme Magistrature dal 2013.
Attività professionale
Senior Partner di MDA Studio Legale e Tributario dal 2005, è Responsabile dell’Area Amministrativo.
Si occupa prevalentemente di edilizia, urbanistica, commercio, espropriazioni, contrattualistica pubblica, energia e ambiente. Assiste Imprese, Associazioni di categoria, Pubbliche amministrazioni e Società pubbliche avanti le magistrature nazionali (Corte di Cassazione, Consiglio di Stato, Tribunali Amministrativi Regionali) e comunitarie, nonché avanti le Autorità di Garanzia. Difende i pubblici funzionari avanti la Corte dei Conti.
Altre attività
È stato funzionario di Confindustria Venezia.
È componente dell’Associazione Veneta degli Avvocati Amministrativisti e del Consiglio direttivo di essa, ricoprendo la carica di Segretario – Tesoriere. È delegato da parte della stessa Associazione nell’assemblea dell’Unione Nazionale degli Avvocati Amministrativisti.
Attività pubblicistica e convegnistica
Opinionista in materie giuridiche del quotidiano nazionale Il Gazzettino.
Autore di pubblicazioni specialistiche, nonché relatore in numerosi convegni e docente di Master nelle materie di competenza.
Lingue straniere: Tedesco