MDA Advisor di un gruppo industriale veneziano  in operazione da 8,6 MLN per impianto Idroelettrico
News
03 Aprile 2015

MDA Advisor di un gruppo industriale veneziano in operazione da 8,6 MLN per impianto Idroelettrico

di MDA
su MDA News
share
MDA studio legale ha assistito un gruppo industriale veneziano operante nel settore energetico in un'importante operazione di project financing: grazie al ruolo di advisor esercitato dagli avvocati di MDA Alessio Vianello e Silvia Tisato.

MDA studio legale ha assistito un gruppo industriale veneziano operante nel settore energetico in un’importante operazione di project financing: grazie al ruolo di advisor esercitato dagli avvocati di MDA Alessio Vianello e Silvia Tisato. La Società ha ottenuto un finanziamento di 8,6 milioni da FriulAdria Crédit Agricole e MPS Capital Services Banca per le Imprese S.p.A. per la costruzione di un impianto idroelettrico da 2.200 kw in provincia di Asti.

L’opera verrà realizzata da una società acquisita del gruppo industriale veneziano grazie alla consulenza di MDA.

L’impianto idroelettrico, ad acqua fluente, sorgerà sul fiume Tanaro, nel Comune di Castello di Annone (Asti), con una potenza elettrica installata pari a 2.200 kW e relative opere infrastrutturali e di collegamento.

Il gruppo industriale veneziano, cliente storico di MDA, ha oggi in portafoglio 15 impianti in esercizio oltre tre in corso di costruzione. La creazione dell’elettrodotto astigiano prevede un investimento complessivo di 10,5 milioni di euro. I lavori per la costruzione dell’impianto, iniziati nella primavera del 2014, dovrebbero concludersi entro l’estate 2015, consentendo all’impianto di entrare in esercizio entro la fine dell’anno.

gli autori