MDA assiste gruppo vicentino in un’acquisizione in Michigan
News
15 Luglio 2015

MDA assiste gruppo vicentino in un’acquisizione in Michigan

di MDA
su MDA News
share
Un gruppo vicentino operante nel settore dell'arredo su misura per i brand monomarca del lusso, ha acquisito un'impresa americana (anch'essa produttrice di arredi su misura), battendo la concorrenza cinese e espandendosi sul mercato Nordamericano.

Un gruppo vicentino operante nel settore dell’arredo su misura per i brand monomarca del lusso, ha acquisito un’impresa americana (anch’essa produttrice di arredi su misura), battendo la concorrenza cinese e espandendosi sul mercato Nordamericano.

Finlife, società di corporate finance, ha agito da advisor finanziario del gruppo italiano direttamente in Michigan, affidandosi all’avvocato Alessio Vianello dello studio legale MDA per definire le operazioni di acquisizione.

L’operazione condotta da MDA – del valore complessivo di 2.550.000 dollari – costituisce un tassello fondamentale nell’ambito della strategia di crescita internazionale del gruppo italiano, consentendogli di servire i propri clienti tramite una realtà produttiva direttamente in loco.

Il Gruppo conta 55 addetti e ha concretizzato nel 2014 un fatturato consolidato pari a 16 milioni di euro, con un Ebitda di 2,3 milioni di euro, un risultato netto di 1,2 milioni di euro e una posizione finanziaria netta di -2,3 milioni di euro.

La società americana ha messo a segno nel 2014 un fatturato di 5 milioni di dollari e conta 40 dipendenti.

In Michigan saranno realizzati solo gli elementi standard mentre le produzioni e le lavorazioni a più alto valore aggiunto continueranno ad essere effettuate in Italia.

gli autori