Formazione
Daniele Corrado è avvocato civilista, iscritto all’Ordine degli Avvocati di Treviso dal 2008. Ha conseguito la Laurea in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Padova, dove ha completato anche un dottorato di ricerca (Phd) ed è iscritto all’Albo Speciale Cassazionisti e Giurisdizioni Superiori dal 2021.
Attività professionale
Senior Partner dello Studio MDA Studio Legale e Tributario, e responsabile dell’area Lavoro e Previdenza. Si occupa di problematiche giuslavoristiche, previdenziali, civilistiche commerciali, societarie e agrarie, nonché di antiriciclaggio, innovazione digitale. assistendo e offrendo la propria consulenza a persone fisiche e giuridiche in ambito giudiziale e stragiudiziale. Ha maturato ampia esperienza sia nel contenzioso civile, dei mercati finanziari ed assicurativo, nonché societario e tributario. Dal 2004 al 2011 è stato Professore a contratto di Diritto dell’Unione Europea, Diritto Comparato del Lavoro, Diritto Pubblico ed Amministrativo e di Sistemi Giuridici Comparati presso l’Università degli Studi di Trieste.
Altre attività
Dal 2017 è membro della Commissione Paritetica di Studio di Diritto Civile e Commerciale dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Treviso e degli Avvocati di Treviso. Dal 2014 al 2015 è stato membro della Commissione di Studio di Diritto Civile e Commerciale dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Treviso.
Attività pubblicistica e convegnistica
Opinionista in materie giuridiche del quotidiano nazionale Il Gazzettino
Lingue straniere: Inglese (fluent)