Tributario Doganale e Penale Tributario
Servizi
Le nostre competenze

Tributario Doganale e Penale Tributario

Tributario penale tributario
Tributario Doganale e Penale Tributario

MDA offre assistenza e consulenza a persone fisiche, a persone giuridiche, a enti pubblici ed a enti privati non commerciali, sia in via stragiudiziale sia in via giudiziale, curando la predisposizione di pareri preventivi, nonché prestando consulenza in materia di pianificazione fiscale interna e internazionale.
L’attività professionale comprende assistenza e consulenza legale in tutte le aree del Diritto Tributario: fiscalità di persone fisiche, imprese e gruppi; fiscalità internazionale, IVA e imposte indirette; transfer pricing, operazioni immobiliari e tributi locali.

MDA assiste i Clienti in tutta Italia e in tutte le fasi del giudizio, sia avanti le Commissioni Tributarie Provinciali e Regionali, il Tribunale Civile e Penale, la Corte d’Appello, il TAR, sia avanti la Suprema Corte di Cassazione, la Corte Costituzionale e la Corte di Giustizia dell’Unione Europea (CGUE).

L’attività professionale offerta comprende altresì assistenza e consulenza stragiudiziale a società e persone fisiche estere, o comunque non residenti in Italia, nei rapporti con l’amministrazione finanziaria. Nella fase di crisi d’impresa e concorsuale, lo Studio supporta Commissari, Liquidatori e Curatori fallimentari per i profili tributari e per le transazioni fiscali.

Diritto penale tributario
MDA offre consulenza e assistenza giudiziale nell’ambito dei reati tributari, doganali e del Diritto penale dell’economia, curando un costante aggiornamento dottrinale e giurisprudenziale.

L’attività professionale offerta comprende, sotto il profilo consulenziale, la redazione di pareri, nonché la consulenza preventiva per evitare ai Clienti i possibili rischi penali derivanti da comportamenti erronei o non corretti, nonché l’assistenza durante le indagini svolte dalla Guardia di Finanza.
Sotto il profilo giudiziale, MDA svolge attività di difesa e di relazione documentale avanti le giurisdizioni tributarie competenti.